Puliamo il mondo!

27 Settembre 2016 • Notizie 858 • di

“Puliamo il Mondo” a Viano è diventata una sana abitudine. Come lo scorso anno i veri protagonisti sono stati gli studenti delle scuole Secondarie di Primo Grado del Comune (III di Viano e I,II, III di Regnano) e i loro insegnanti che con la collaborazione di Legambiente Reggio Emilia, Protezione Civile associazione Alpini Viano, Corpo Forestale dello Stato, ProNatura e Iren hanno pulito un’area del territorio. Dopo una prima fase indoor con le spiegazioni di Legambiente sulle origini dell’iniziativa e sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo, si è passati alla fase operativa su un tratto della SP89, che va dal centro di Viano alla località Mulinetto. Purtroppo, come al solito, i rifiuti raccolti sono stati veramente molti; si è provveduto poi alla loro cernita e successiva differenziazione. Prima del rientro in aula l’Assessore con delega Ambiente e Scuola Nello Borghi ha consegnato agli insegnanti materiale cartaceo per future progettualità e l’immagine dei cartelli di sensibilizzazione ambientale che l’Amministrazione sta facendo posizionare sul territorio: RispettiAMO la Natura, RispettiAMO il Territorio – TENIAMO PULITO INSIEME!!!