A RUBIERA IL RICICLO E’ DI CASA

1 Dicembre 2016 • Rifiuti 1035 • di

Se fate un salto al Conad Superstore di Rubiera portandovi da casa dei tetra pak da riciclare, fate qualcosa di buono per l’ambiente e per voi.
Con l’iniziativa “Riciclare Conviene”, avviata un mese fa e tuttora in corso è possibile, infatti, trasformare i cartoni per bevande da riciclare in sconti per la spesa.
La risposta dei cittadini di Rubiera non si è fatta attendere: oltre 3.000 cartoni Tetra Pak raccolti e 1.120 eco-scontrini distribuiti, con i quali ottenere buoni sconto sulla spesa. Promossa da Tetra Pak e Conad in collaborazione con Iren, “Riciclare Conviene” è patrocinata dal Comune di Rubiera, in prima linea sul riconoscimento dell’impegno nella corretta separazione dei rifiuti. Basti citare il sistema premiante in funzione presso il Centro di Raccolta di via Allegri. I numeri della raccolta differenziata in città confermano l’efficacia di questa linea, con il 71,6% dei rifiuti raccolti in modo differenziato nel 2015, fra i dati migliori in tutta la Regione. La campagna itinerante “Riciclare Conviene” resterà al Conad Superstore di Rubiera fino a domenica 8 gennaio 2017, dove è in funzione la postazione interattiva per partecipare all’iniziativa. Inserendo da 2 a 5 cartoni Tetra Pak vuoti, la macchina eroga un eco-scontrino e con 5 eco-scontrini (solo 3 per i possessori di Conad Card) si ha diritto ad un buono sconto da 5 euro, da utilizzare su una spesa minima di 40 euro. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina web: www.tiriciclo.it/news/raccolta-e-riciclo/

 

Commenti chiusi.