Progetto No Waste – Spesa netta solo l’utile della spesa

15 Gennaio 2014 • Rifiuti, Sostenibilità 1128 • di

“Scegli, riduci, riusa”: è questo il messaggio chiave del progetto europeo No Waste (ovvero: zero rifiuti), che ha portato in questi giorni alla firma di un Protocollo d’intesa sulla riduzione dei rifiuti tra il Comune di Reggio Emilia e le tre maggiori catene della grande distribuzione organizzata (gdo) locale – Conad, Coop e Sigma-Realco – con la collaborazione Iren Emilia .

Tramite questo Protocollo la grande distribuzione si impegna a realizzare azioni di riduzione della produzione dei rifiuti e a contribuire alla realizzazione di una campagna di comunicazione nei principali punti vendita della città, per sensibilizzare la cittadinanza circa l’importanza di scelte di acquisto consapevoli e sostenibili. I punti vendita coinvolti sono il Conad Le Vele, Conad Le Querce, IperCoop Ariosto, Coop Reggio Est, Coop Canalina e Sigma Quinzio.

Lì potete trovare materiale informativo e prodotti con eco-imballaggi  e a basso impatto ambientale. Con un po’ di attenzione (prodotti con meno imballaggio o in materiale riciclato, marchi ecologici, prodotti sfusi) ognuno di noi potrebbe ridurre di 25 chilogrammi il peso dei rifiuti che produce.

Commenti chiusi.