E io cosa ci posso fare?

31 Marzo 2015 • Fonti rinnovabili, Sostenibilità 1282 • di

E io cosa ci posso fare? Molto spesso si pensache le città più inquinate al mondo siano quelle che hanno subito catastrofi. Eppure, in classifica, ai primi tre posti troviamo Bangladesh, Pechino e New Delhi. Gli studi speigano che i disastri ambientali sono dettati, soprattutto, dalle multinazonali.

E oltre alle multinazionali ci sono le auto: l’inquinamento di New Delhi è prodotto prevalentemente dalle auto degli abitanti. Il problema è l’ipocrisia che ci circonda, la critica alle grandi aziende, per poi andare al lavoro in auto.

Le persone, rassegnate o addirittura menefreghiste, ragionano così: “Tanto io non posso fare nulla”. La verità è che tutti possono fare qualcosa, perchè nessuno è superfluo a questo mondo. Tutti noi dovremmo mettere le carte in tavola ed essere consapevoli del contributo che ciascuno dà ogni giorno, incrementando l’inquinamento globale.

La classe III A

Questo articolo è stato pubblicato il 31 marzo  2015 dalla edizione reggiana de Il Resto del Carlino in occasione del campionato di giornalismo “Cronisti in classe”.
Nella pagina prodotta dalla Scuola “Fermi” di Reggio Emilia si parla della lotta alla violenza e di legalità.
 Per leggere la pagina clicca qui

Commenti chiusi.