E l’ultimo spenga la luce

21 Marzo 2015 • Notizie 1377 • di

Cambiare radicalmente il nostro stile di vita sarebbe molto difficile, tuttavia per il risparmio energetico ci sono scelte intelligenti che possiamo attuare da subito, se già non lo facciamo: spegnere le luci nelle stanze quando si esce (l’ultimo spenga la luce); utilizzare le lampadine al neon o a basso consumo; non lasciare l’acqua aperta più tempo del necessario (mentre ci spazzoliamo i denti o facciamo la doccia); usare la lavatrice e la lavastoviglie a pieno carico e di notte (ma attenzione ai vicini); sfruttare il più possibile la luce del sole e quindi accendere le luci solo quando è necessario; mettere i pannelli solari e fotovoltaici sia a casa che a scuola; non lasciare gli apparecchi elettronici in stand-by perché sono lo stesso accesi e consumano; spostarsi a piedi o in bici; comprare prodotti a km 0, che richiedano poca energia per il trasporto.
Classe II D

Questo articolo è stato pubblicato il 19 marzo  2015 dalla edizione reggiana de Il Resto del Carlino in occasione del campionato di giornalismo “Cronisti in classe”.
Nella pagina prodotta dalla Scuola “Alighieri” di Bibbiano si parla di rapporti padri e figli e di passioni sportive.
Per leggere la pagina clicca qui