FORNOVO: I RAGAZZI DELLA PRIMA MEDIA IMPEGNATI NEL LABORATORIO CREATIVO CON I RIFIUTI

15 Dicembre 2015 • Sostenibilità 911 • di

Gli alunni della 1A in fase di creazione

Gli alunni della 1A a “lavoro”

La classe 1A dell’Istituto Comprensivo di Fornovo di Taro ha partecipato questa mattina ad un Laboratorio Creativo con i rifiuti. I bambini, dopo aver visitato la mostra “Seven Days of Garbage”, si sono armati della loro creatività e hanno messo a punto una serie di utensili, addobbi natalizi e ornamentali utilizzando dei comunissimi rifiuti domestici che loro stessi avevano accantonato nei giorni precedenti.

Questa attività si inserisce in un contesto di educazione ambientale, intrapreso dall’Amministrazione Comunale di Fornovo con il Sostegno della Provincia di Parma e di Iren. La giornata odierna è stata orchestrata dall’impegno di un membro della Provincia e delle Insegnanti della classe. Gli alunni hanno così potuto toccare con mano l’importanza della riduzione dei rifiuti e la facilità con cui questi possano trasformarsi in risorse.