#iorestoacasa con Eduiren

17 Marzo 2020 • Acqua, eduiren, Energia (gas, elettricità e teleriscaldamento), Fonti rinnovabili, Notizie, Rifiuti 908 • di

La nostra voglia di “parlare di sostenibilità da zero a 99 anni, passando dalla scuola al territorio non si ferma nonostante le scuole siano chiuse e le tante attività educative di EDUIREN siano sospese in tutto il territorio nazionale. In queste settimane tanti studenti e adulti avrebbero dovuto visitare i nostri impianti, per conoscere e scoprire come funziona una Centrale del Teleriscaldamento, un Acquedotto, un Depuratore, un Termovalorizzatore e quanto sia utile un Centro di Raccolta dei Rifiuti, come sia divertente giocare ad imparare a fare la raccolta differenziata e esplorare tutte le qualità e proprietà dell’Acqua.

Sono rapporti consolidati con le scuole e il territorio che vogliamo mantenere e rafforzare. Per questa ragione Eduiren ha scelto di mettersi a disposizione dei docenti per strutturare insieme momenti di approfondimento che possano agevolare il processo della didattica a distanza. Un aiuto rispettoso della particolarità di ogni percorso formativo e del lavoro che ogni singolo insegnante sta mettendo in campo con la propria classe.

Basta contattarci con una mail all’indirizzo irenscuola@gruppoiren.it o agli altri indirizzi che utilizzate di solito

Qui potete trovare video ed altro materiale per continuare il vostro lavoro.