Al via il nuovo anno scolastico in diretta web dalla “Leonardo da Vinci” di Reggio Emilia

11 Settembre 2014 • Notizie, Sostenibilità 1081 • di

Lunedì 15 settembre 2014 nelle scuole dell’Emilia-Romagna si ritorna sui banchi di scuola. In occasione dell’avvio delle lezioni Regione Emilia-Romagna e Ufficio Scolastico Regionale organizzano a Reggio Emilia, presso l’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” un evento che sarà trasmesso in diretta web, per augurare a tutti i docenti e agli studenti un buon anno scolastico.
L’evento è anche l’occasione per richiamare l’attenzione su alcuni temi importanti per il futuro della scuola e per testimoniare, con un esempio, come l’attenzione di tante imprese del territorio nei confronti della comunità si traduca in progetti concreti e proficui.
L’Istituto Comprensivo da Vinci è infatti uno dei protagonisti di “Scuole in Rete”, iniziativa promossa e finanziata dal Gruppo Iren che rende disponibili alle scuole del territorio reggiano connessioni a banda larga per utilizzare al meglio la rete come strumento didattico.
All’incontro parteciperanno Patrizio Bianchi – Assessore regionale alla Scuola, Stefano Versari- Direttore Ufficio Scolastico Regionale, Luca Vecchi- Sindaco di Reggio Emilia, Francesco Profumo – ex Ministro dell’Istruzione ora Presidente del Gruppo Iren.
L’evento sarà trasmesso in diretta web a partire dalle ore 9.15 sui portali della Regione e dell’USR e su questo portale.

Per vedere il filmato dell’inaugurazione clicca qui