Martedì 12 aprile al via le iscrizioni per la Fiera dell’Usato Domestico-Remida Day 2016.

6 Aprile 2016 • Notizie, Rifiuti 967 • di

Ci siamo: domenica 22 maggio 2016 torna la Fiera dell’Usato Domestico in occasione della diciassettesima edizione del Remida Day, un evento che come tutti gli anni invita a rinnovare lo sguardo sull’idea di “scarto”, a interrogarsi sulla sostenibilità, sulle proprie scelte e gesti quotidiani.
Sarà possibile prenotare uno spazio espositivo a partire da martedì 12 aprile (9-12,30 e 15-18) e nei giorni martedì e giovedì (9-12,30 e 15-18) fino a esaurimento delle piazzole disponibili. Il contributo richiesto è di 60 euro per privati e associazioni e di 25 euro per le scuole di ogni ordine e grado. Per prenotare una piazzola è necessario recarsi a REMIDA in via Verdi 24 a Reggio Emilia.

Remida Day è promosso da REMIDA il Centro di Riciclaggio Creativo di Reggio Emilia – progetto di Iren e Istituzione Scuole e Nidi dell’Infanzia del Comune di Reggio Emilia, gestito da Fondazione Reggio Children Centro Loris Malaguzzi – ed è un progetto attivo tutto l’anno, che a maggio, con la Fiera dell’Usato Domestico, vuole riaffermare il messaggio di sostenibilità ambientale e creativa. Nasce infatti dall’idea di dare nuova vita agli oggetti del proprio quotidiano che non si usano più, promuovendo il riuso anziché l’usa e getta.
Come consuetudine fin dalla prima edizione dell’evento, parte del ricavato della Fiera andrà a sostegno di un progetto di solidarietà per la città.
Per informazioni e per scaricare il regolamento della manifestazione si può consultare il sito www.remida.org, la pagina facebook di REMIDA o rivolgersi all’indirizzo mail remida.reggioemilia@gmail.com.