Un presepe diverso

26 Novembre 2014 • Notizie 1155 • di

Il Presepe è il simbolo del Natale. Tanti ne vedrete nelle prossime settimane e molti ne costruiranno uno. A Reggio Emilia, presso la Galleria Parmeggiani sarà, però, possibile da sabato 29 novembre vedere un presepe davvero particolare.
Non solo perchè è legato alla tradizione napoletana, ma anche perchè affianca all’esposizione dell’opera (frutto dell’impegno e della maestria di Salvatore Carulli, Antonio Bianchi, Michele Sassi e Massimiliano Birra) laboratori didattici gratuiti aperti alle scuole e ai semplici cittadini. Gli artisti del presepe insegneranno le tecniche per realizzare con materiale di recupero le casette del presepe e con l’argilla la frutta e la verdura indispensabili per la bancarella napoletana (che non può mancare in un presepe che si rispetti).
Per partecipare ai laboratori è necessario telefonare al 3482571822.

Il Presepe Napoletano sarà visitabile dal 29 novembre 2014 all’11 gennaio 2015 (feriali 9-12/ sabato e festivi 10-13 e 16-19. lunedì chiuso. Il 1 gennaio aperto solo alla mattina.) presso la Galleria Parmeggiani, corso Cairoli 2 Reggio Emilia. Ingresso gratuito.
Oltre ai laboratori didattici sono previsti concerti di musiche natalizie.

Iren Emilia contribuisce all’iniziativa

 

 

 

 

Commenti chiusi.