Storie di rifiuti – 1 “Il contenitore blu davanti a scuola”

23 Gennaio 2015 • Notizie 2381 • di

Tutte le scuole reggiane differenziano la carta. Basta dare un’occhiata all’entrata e vedrete sicuramente uno o più contenitori blu. Per noi è una abitudine, perchè lo facciamo da oltre 30 anni, ma non è una pratica presente in tutte le scuole italiane.
Quella di dedicare un servizio specifico alla raccolta della carta nelle scuole si può dire che sia una “particolarità reggiana”.
Negli anni 80, quando cominciammo, nemmeno la raccolta differenziata era così diffusa in Italia.
Da allora il servizio si è sviluppato anche con il supporto di un contributo economico che Iren fornisce alle scuole.
Un contributo calcolato in rapporto al numero degli studenti e lo scorso anno sono stati distribuiti alle scuole 30.000 euro.
Vi chiediamo, però, un aiuto.
C’è qualcuno che ci può aiutare a localizzare la foto in b/n che illustra questo articolo?
Nel nostro archivio è schedata così: “Reggio Emilia primi anni 80. Raccolta carta scuole”.

Se capite di che scuola si tratta o riconoscete nella foto qualcuno, fatecelo sapere: comunicazione.re@gruppoiren.it

raccolta carta anni 80