I “guardiani della luce” della Einstein intervistati da Caterpillar

3 Marzo 2015 • Notizie 1241 • di

QUEST’ANNO abbiamo deciso di aderire all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica Cartepillar di Radio 2, venerdì 13 febbraio. La nostra scuola consuma molta energia elettrica e noi, che ci viviamo ogni giorno, per primi, dobbiamo cercare di risparmiare.
Quest’anno “M’illumino di meno” era dedicata alle scuole e in più l’Onu ha dichiarato il 2015 “anno della luce”. Abbiamo distribuito a tutte le nostre famiglie il decalogo del risparmio energetico, nominato in ogni classe due guardiani della luce per stare attenti agli sprechi inutili e abbiamo attuato molte altre iniziative per capire e sensibilizzare tutti gli alunni ad uno stile di vita più ecologico; ad esempio stiamo facendo
una ricerca sui mezzi di trasporto che gli alunni dell’Einstein usano per venire a scuola. Ma la cosa più divertente ed emozionante è che Caterpillar ci ha intervistati in diretta radiofonica.
Sara Blotta di III F ha parlato con i giornalisti e ha potuto raccontare tutto quello che la nostra scuola sta facendo per in questa direzione.

Sara Blotta, Nicolò Pio Arietta, Davide Imovilli III F

Questo articolo è stato pubblicato il 3 marzo 2015 dalla edizione reggiana de Il Resto del Carlino in occasione del campionato di giornalismo “Cronisti in classe”.
Nella pagina prodotta dalla Scuola “Einstein” di Reggio Emilia si può leggere una divertente intervista al Sindaco di Reggio Emilia (ex alunno) e trovare molte notizie sull’acqua.
Per leggere la pagina clicca qui