Volete sentire la voce dell’acqua e mangiarvi un pezzo di torta?

13 Maggio 2015 • Notizie, Sostenibilità, Varie 1250 • di

Tra le tante iniziative del REMIDA DAY 2015 segnaliamo la seconda edizione di “Appunti sul presente”. Un aperitivo a più voci dove è possibile parlare di sostenibilità tra un sorso di tè e una fetta di torta e in equilibrio tra energia e delicatezza, intelligenza e tatto. Giovedì 14 sarà anche l’occasione per ascoltare davvero qualcosa di nuovo.
Francesco Calza di Iren non parlerà solo di come si può gestire in modo efficace un acquedotto (nello specifico gli oltre 5.000 chilometri di tubi del territorio reggiano), ma farà sentire “la voce dell’acqua”.
Insieme a lui Mario Ferrari (vice preside Zanelli), Stefano Sturloni (atelierista Scuola Infanzia Allende), Silvia Bertolotti (genitore Scuola Infanzia Tondelli) ed Eloisa Di Rocco (Remida).
Stella K.Adjei Antwi e Sonia Casanova, due studentesse del Peri, accompagneranno con i loro strumenti la chiacchierata. Appunti sul presente si svolge presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi (via Bligny a Reggio Emilia) dalle 18 di giovedì 14 maggio.

Momento finale del REMIDA DAY 2015 è la Fiera dell’Usato Domestico domenica 17 maggio.

Tutte le info su www.remida.org