Al via l’edizione 2015/2016 di Scienza Attiva

17 Novembre 2015 • Notizie 976 • di

Venerdì 13 novembre 2015 è cominciata ufficialmente la settima edizione di Scienza Attiva®. All’evento di inaugurazione hanno partecipato docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado iscritti al progetto per conoscere il percorso di Scienza Attiva e gli strumenti della piattaforma web.
La giornata è stata soprattutto una prima occasione di informazione e formazione sul tema che sarà affrontato in questa edizione: agricoltura, alimentazione, sostenibilità. Per dare continuità al dibattito nato intorno ad Expo2015, si riparte infatti dalle sfide emerse nei campi dell’educazione alimentare, del cibo come valore culturale e identitario, delle agrotecnologie per l’innovazione e la sicurezza alimentare con un’attenzione particolare al tema trasversale della sostenibilità, non solo ambientale, ma anche economica e sociale. Sono intervenuti alcuni ricercatori dell’Università di Torino che partecipano al progetto in qualità di esperti. Le conferenze saranno a breve disponibili sul canale on demand di Unito Media.
Enrico Pochettino, Direttore Internazionalizzazione e Innovazione di Iren, è intervenuto parlando delle novità presenti nel mercato elettrico e i loro possibili riflessi nel campo delle professioni.
Hanno dato il benvenuto agli studenti il professore Enrico Predazzi, Presidente di Agorà Scienza, la prof.ssa Elisabetta Barberis, Prorettore dell’Università di Torino, il dott. Arturo Bertoldi, Responsabile Educazione Ambientale Iren e l’Assessore regionale del Piemonte Monica Cerutti.

Iren collabora con l’edizione di quest’anno.